Novità

HEADLESS ECOMMERCE

Perchè è sempre più importante?

Il termine headless commerce non è del tutto nuovo, ma oggi sti sta diffondendo con una velocità del tutto nuova nel mercato retail. Ciò va di pari passo con la crescente consapevolezza che l'usabilità e la velocità degli eCommerce siano uno dei fattori principali per aumentare le vendite.

Cos’è l’Headless eCommerce?

La definizione di Headless Commerce in superficie sembra abbastanza chiara: è un termine comune per l'architettura del software, in cui il presupposto centrale è separare l'interfaccia utente (frontend) dalla logica aziendale (backend). Questi due livelli comunicano tra loro tramite API, ma non ci sono strette dipendenze tra di loro.

Questa separazione consente agli sviluppatori del front-end di determinare il modo migliore di presentare ai clienti i contenuti online, garantendo performances di navigazione equiparabili a quelle delle App Mobile.

L’headless commerce nasce per creare un’esperienza di acquisto online coerente con un marketing di ultima generazione. Con l’headless commerce, le preoccupazioni di malfunzionamento del sito vengono rimosse attraverso la separazione tra il contenuto esterno ed il sistema.

about
app-progress app-progress app-progress app-progress app-progress
PWA

Piattaforma frontend fulminea

Vue Storefront è il negozio in più rapida crescita al mondo per frontend di eCommerce open source

  • 100% customizzabile

  • Open Source

  • Studiato per gli eCommerce

È in questa direzione, puntando soprattutto su performance e User Experience per l’utente finale, che va lo sviluppo delle Progressive Web App (PWA), soluzione che vuole unire il meglio delle app native e della tecnologia Web.

Scopri di più
PRESTASHOP

VUE STOREFRONT - Prestashop PWA Integration

VUE STOREFRONT è il modo più veloce per ottenere una PWA pronta all'uso per qualsiasi negozio Prestashop. Il nostro obiettivo è quello di offrire un set di soluzioni eCommerce, apartire dell'interfaccia utente flessibile e completamente personalizzabile. Scopri come far evolvere il tuo eCommerce con Storefront e con il team di Prestashock.

Chiedi informazioni
border
shape